Cronaca

Valtellina sotto la neve: 30 interventi dei Vigili del Fuoco

Valtellina sotto la neve: 30 interventi dei Vigili del Fuoco

Valtellina sotto la neve – Nella giornata odierna, dalle ore 10:00 circa fino alle ore 15:00, squadre dei Vigili del Fuoco della Sede Centrale di Sondrio, dei distaccamenti permanenti di Morbegno e Tirano e Volontari di Ponte in Valtellina e Tresivio, sono state chiamate ad intervenire per un totale di circa 30 interventi dovuti alle forti precipitazioni nevose delle ultime ore cadute in provincia di Sondrio.

Si segnala in particolar modo un incidente stradale avvenuto sulla tangenziale in località Montagna In Valtellina Piano, dove un albero è caduto sul tetto di un’autovettura in transito.

Slavina fuori pista e snowboarder recuperato in elicottero a Livigno

Un mezzo pesante incastrato sulla strada provinciale 15 della Valmalenco in località Mossini (frazione di Sondrio) che ha reso necessario l’intervento di un’autogrù dei Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza.

Infine un cavo elettrico precipitato in strada in Via Trieste a Sondrio.

Le regole per le gomme da neve sulle strade provinciali in provincia di Sondrio

Date e regole per l’utilizzo delle gomme invernali sulle strade statali della Lombardia

Valtellina sotto la neve

In totale sono intervenuti circa 40 operatori dei Vigili del Fuoco con 10 automezzi, coadiuvati dal personale di ANAS e dalla Polizia Stradale di Sondrio negli interventi di rimozione degli alberi che ostruivano le strade e ne impedivano il transito.

LE OFFERTE DI OGGI

In Valtellina si può arrivare in auto (o in bus) da Milano principalmente attraverso Lecco (strada statale 36, direzione Lecco – Colico – Sondrio, tutta a due carreggiate), si prosegue con strada statale 38 dello Stelvio direzione Tirano-Bormio.

Da Como Lugano 

Attraverso Menaggio (strada statale 340 Regina, direzione Colico).

Da Brescia

-dalla Val Camonica attraverso il Passo dell’Aprica (strada statale 39, direzione Edolo-Aprica);
-da Ponte di Legno attraverso il Passo del Gavia (strada statale 300 del Gavia, direzione Santa Caterina Valfurva) oppure attraverso il Passo del Mortirolo (strada provinciale 81, direzione Monno – Mazzo di Valtellina).

Da Bergamo 

Attraverso il Passo San Marco in direzione Morbegno (strada statale 470 della Val Brembana e Passo San Marco).

LU SULE, LU MARE, LU IENTU

Ricevi le news con WhatsApp
Telegram Messenger Instagram

Change privacy settings
×