3 Ottobre 2023 12:21

Cade in bici per evitare un cane, ricoverata al Morelli

Condividi

una donna di 32 anni di Montagna, stava andando in bicicletta lungo la strada asfaltata che discende da Carnale, nel comune di Montagna in Valtellina, quando un piccolo cane ha improvvisamente attraversato la strada davanti a lei. Per evitarlo, è caduta e si è gravemente ferita. Venerdì sera è stata ricoverata in condizioni serie all’ospedale Morelli di Sondalo.

L’allarme è stato dato intorno alle 19.30. Secondo le prime ricostruzioni, la giovane si è trovata improvvisamente davanti al cane e, nel tentativo di evitarlo, è caduta rovinosamente, colpendo la testa sull’asfalto. I soccorritori del 118 sono intervenuti rapidamente sul luogo dell’incidente, inizialmente con un’ambulanza e poi anche con un elicottero decollato dalla base di Brescia. Le condizioni della giovane sono state subito classificate come codice rosso, indicativo di lesioni di massima gravità. I paramedici hanno fornito le prime cure sul posto alla donna di 32 anni, poi l’hanno trasferita con l’elicottero all’ospedale di Sondalo, dove è stata ricoverata.

Dalle informazioni raccolte, la giovane ha subito la frattura di una spalla a seguito della brutta caduta, ma ha anche riportato un trauma cranico. Nella giornata di sabato è stata sottoposta a un intervento chirurgico per diminuire l’ematoma. I carabinieri sono intervenuti sul luogo dell’incidente per confermare la dinamica, che al momento appare abbastanza chiara.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie