26 Aprile 2024 08:15

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

71enne perde la vita su una falesia in Valdidentro

Condividi

cronaca valtellina

Tragedia in Valdidentro

Foto repertorio – Oggi, giovedì 18 aprile 2024, una tragedia ha colpito il paese di Valdidentro in Alta Valtellina. Un uomo, residente in zona e di 71 anni, è stato trovato senza vita nei pressi della falesia sopra Isolaccia.

Poco prima delle 7 del mattino, la centrale operativa ha inviato i soccorritori dopo l’allarme. Sul posto si sono precipitati il Soccorso alpino della Guardia di Finanza e il personale della stazione di Bormio del Soccorso alpino. Per il recupero è stato richiesto l’intervento di un elicottero proveniente da Trento, che ha portato del personale medico sul posto.

Purtroppo, quando il corpo del 71enne è stato trovato, non c’era più nulla da fare e il medico ha dovuto constatarne il decesso.

NECROLOGI VALTELLINA

Cronaca Valtellina

La falesia coinvolta, situata a 1.400 metri di quota, sopra Isolaccia,  è conosciuta come “Crap de Scegn”. La presenza dell’auto dell’uomo vicino alla zona ha indirizzato i soccorsi.

I Carabinieri stanno indagando per comprendere la dinamica dell’incidente che ha portato alla morte dell’uomo, caduto per una ventina di metri.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile