16 Aprile 2024 18:21

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

30 km/h il limite di velocità dopo la dogana

Condividi

Si segnala che, appena passato il confine svizzero alla dogana di Piattamala a Tirano, vige nel centro abitato di Campocologno il limite di 30 km orari, per un tratto di circa 250 metri. Prima e dopo questa zona il limite è di 50 km/h.

RADAR FISSO – E solitamente nel periodo di apertura del passo Forcola, proprio in quella zona con il limite di velocità più  basso, la Polizia Cantonale piazza il radar fisso.

limite velocità campocolognoAUTOVELOX NASCOSTI – Ricordiamo mentre in Italia è chiara la legge che obbliga i rilevatori della velocità (Forze dell’Ordine o Polizia Locale) a informare preventivamente della loro presenza, con cartelli, campagne comunicative e/o pattuglie, nel paese rossocrociato tutte queste cautele non esistono.

MULTE – Come noto non si scherza nella Confederazione Elvetica con le contravvenzioni per eccesso di velocità. La tolleranza è di 5 km/h, poi sono 10 franchi per ogni km in più di velocità oraria.

Un nuovo limite da tenere sempre a mente, soprattutto quando è aperto il passo Forcola per Livigno, oltre a quello che viene attivato, e controllato, in località La Rösa poco prima della diramazione tra passo Bernina e dogana La Motta – passo Forcola.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile