25 Maggio 2024 17:20

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Quando si possono trovare gli autovelox fissi sulle strade di confine

Condividi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valtellina Mobile (@valtellinaturismo)


Autovelox fissi Svizzera

REATO DI SEGNALAZIONE – Come in Italia anche in Svizzera segnalare in tempo reale gli autovelox attraverso social, chat o altro è un reato, ma non lo è ovviamente ricordare la possibilità di incontrarli agli utenti durante le vacanze o trasferte. E delle conseguenze se non si rispettano i limiti elvetici.

AUTOVELOX NASCOSTI – Ricordiamo che mentre in Italia è chiara la legge che obbliga i rilevatori della velocità (Forze dell’Ordine o Polizia Locale) a informare preventivamente della loro presenza, con cartelli, campagne comunicative e/o pattuglie, nel paese rossocrociato tutte queste cautele non esistono.

LIMITE 60 – Un limite da tenere sempre a mente, soprattutto quando è aperto il passo Forcola per Livigno, oltre a quello che viene attivato, e controllato, in località La Rösa poco prima della diramazione tra passo Bernina e dogana La Motta.

30 KM/H IL LIMITE DI VELOCITÀ DOPO LA DOGANA

STRADA BERNINA – Infatti, in particolare quando è consistente l’aumento del traffico sui passi alpini tra Italia e Svizzera, nelle zone di confine la Polizia Cantonale piazza con molta più facilità dei radar fissi sulle strade più trafficate. Come ad esempio quello che si potrebbe trovare a Le Prese, dove il limite è di 50 km/h, non molto dopo aver passato il confine della dogana di Tirano (Piattamala), sulla strada che conduce verso il passo Bernina e/o Livigno.

STRADA MALOJA – Oppure come quelli che si possono incontrare sulla strada del Maloja, all’entrata di Maloja, in direzione del passo, che questa estate ha fatto la sua comparsa (e scomparsa), o quello incrociato dagli automobilisti tra Borgonuovo e Stampa. Che con ogni probabilità sarà possibile incrociare questa con una certa frequenza, questa estate, sulla strada che mette in comunicazione la Val Bregaglia con l’Engadina.

MULTE Autovelox fissi Svizzera

Come noto non si scherza nella Confederazione Elvetica con le contravvenzioni per eccesso di velocità. La tolleranza è di 5 km/h, poi sono 10 franchi per ogni km in più di velocità oraria.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile