19 Giugno 2024 19:24

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Auto si ribalta sul passo Julier

Condividi

incidenti canton grigioniIncidenti Canton Grigioni

Giovedì un’auto si è ribaltata sulla strada statale N29 a Silvaplana. Il conducente è stato liberato dal veicolo utilizzando un attrezzo demolitore.

L’autista 79enne guidava verso le 8:15 sulla strada statale N29 dal Passo dello Julier in direzione di Silvaplana. In una svolta a sinistra, il suo veicolo si è scontrato con il muro di contenimento sul lato destro della strada.

NOTIZIE CANTON GRIGIONI

Passo Julier

L’auto si è ribaltata ed è scivolata sul tetto per ben 25 metri fino a fermarsi. Qualcuno ha allertato i servizi di soccorso e si è preso cura della donna fino all’arrivo del medico del paese e di una squadra del Soccorso dell’Alta Engadina.

Le squadre di soccorso stradale di St. Moritz e Trais Lejs hanno tratto in salvo la donna moderatamente ferita dall’auto utilizzando attrezzi da demolizione. Dopo le cure mediche sul posto è stata trasportata all’ospedale di Samedan.

L’auto, totalmente danneggiata, è stata caricata e trasportata via. La polizia cantonale dei Grigioni sta indagando sulle circostanze esatte che hanno portato a questo incidente stradale.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile