I tecnici della VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna del CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) sono intervenuti ieri, domenica 7 agosto 2016, per due interventi, a supporto dell’eliambulanza. Il primo nel pomeriggio a Gerola: un’escursionista di circa 45 anni, uscita con un gruppo di altre persone per una passeggiata in montagna, è inciampata nei pressi della diga di Trona, in Val Gerola, a circa 1800 metri di quota. Si è infortunata e ha riportato la frattura scomposta a una gamba. Sul posto l’eliambulanza del 118, partita da Milano perché i mezzi delle basi più vicine erano già impegnati in altri interventi. A Piantedo il secondo intervento, nei pressi del Monte Legnone, a circa 2200 metri di altitudine. un ragazzo di Varese di 25 anni ha avuto un malore mentre era in montagna con alcuni amici. In questo caso, è giunto sul posto l’elicottero da Trento. Il medico ha disposto il trasferimento in ospedale. Le squadre territoriali, una decina in tutto i tecnici impegnati, hanno supportato l’equipe di elisoccorso, di cui fa parte anche il T.E. (tecnico di elisoccorso) del CNSAS, per le manovre in luogo impervio e ostile. Fonte: Soccorso alpino e speleologico lombardo
Usiamo i cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.