L’uomo era stato fermato in precedenza da una pattuglia dei Carabinieri a Villa di Tirano, lungo la strada statale 38, e trovato con una modesta quantità di droga. Aveva aggredito i militari, che successivamente hanno dovuto ricevere cure mediche presso l’ospedale di Sondalo.
Di fronte alla resistenza e agli attacchi contro gli agenti in divisa, è stato richiesto l’intervento di un’altra pattuglia di supporto e di un’ambulanza per sedare l’uomo agitato. Il personale dell’autolettiga è riuscito a calmarlo e a portarlo all’ospedale di Sondrio, accompagnato da un’altra auto dei militari.
Giunti al Pronto Soccorso verso le 23:30, l’individuo fermato ha attaccato il personale sanitario in servizio, iniziando con aggressioni verbali e poi passando a quelle fisiche, arrivando perfino a brandire un estintore e lanciarlo, senza però colpire gli operatori.
Nel frattempo, aveva danneggiato una porta a vetri e altri oggetti presenti. Le infermiere si sono quindi rifugiate all’interno, chiedendo l’intervento di rinforzi alle forze dell’ordine, finché polizia e carabinieri sono riusciti a immobilizzare l’uomo.
News su Telegram o WhatsApp
Scarica la nostra APP Android