16 Aprile 2024 19:48

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Sondrio, lavori finiti: nuovo parquet per il PalaScieghi-Pini

Condividi

PalaScieghi Pini SondrioPalaScieghi-Pini Sondrio – TERMINATO L’INTERVENTO PER IL RIFACIMENTO DEL PARQUET DEL CAMPO DI GIOCO

Terminato l’intervento per il rifacimento del parquet, il PalaScieghi-Pini è pronto a ospitare sia la ripresa dell’attività della Sportiva Basket Sondrio sia gli incontri di basket e di volley tra squadre della massima serie nell’ambito di Valtellina Summer League, nel prossimo mese di settembre. I lavori erano stati programmati proprio durante i mesi estivi per non pregiudicare l’attività agonistica che l’impianto ospita e renderlo disponibile in vista degli eventi annunciati nello scorso mese di giugno. L’intervento non si poteva più rinviare.

Dopo anni di intenso utilizzo, infatti, il parquet del PalaScieghi-Pini si presentava usurato, con ridotta capacità di assorbimento degli urti: la sua sostituzione era stata concordata tra l’Amministrazione comunale e la Sportiva Basket Sondrio, che ha in gestione l’impianto. Una sinergia che ha visto l’ente accollarsi le sole spese relative all’appalto e all’esecuzione dei lavori, per un importo di 100 mila euro, mentre la società si è fatta carico dei costi relativi a progettazione, direzione lavori, coordinamento sicurezza e contabilità.

La scorsa primavera è stato completato il campo slalom per il rafting sull’Adda, di recente sono iniziati i lavori per la nuova area sportiva alla Piastra e per la riqualificazione del Bocciodromo, mentre è già definito e finanziato l’intervento per il rifacimento del PalaMerizzi, chiuso da oltre quindici anni. Già progettate sono anche la sistemazione dell’attiguo Palazzo Balilla, per ricavare altri spazi per lo sport, e la realizzazione della nuova palestra che sarà utilizzata di giorno dai bambini della Scuola dell’infanzia Munari, oggi costretti in uno spazio angusto, e la sera dalle società sportive cittadine.

Mostachetti Costruzioni

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile