News

Offerte di lavoro Svizzera italiana

offerte di lavoro nella svizzera italiana

Offerte lavoro Svizzera – Sono migliaia i posti vacanti nel paese rossocrociato secondo l’analisi di diverse società elvetiche specializzate nel mercato del lavoro, con numerose di offerte di lavoro.

La professione singola più richiesta resta quella degli infermieri.

Altre qualifiche molto ricercate sono: sviluppatori software, elettricisti e consulenti di vendita.

Nonostante gli stipendi elevati, alcuni lavori in Svizzera rimangono poco attraenti per i residenti locali, principalmente a causa della natura fisicamente impegnativa o delle condizioni di lavoro.

Questo crea opportunità significative per i lavoratori stranieri, in particolare per gli italiani, che possono beneficiare di salari superiori rispetto a quelli offerti nei loro paesi d’origine.

Svizzera italiana

Di conseguenza è un momento favorevole per chi decide di lavorare nella Confederazione Elvetica, anche per strappare un aumento salariale.

Scarica le offerte di lavoro nella Svizzera italiana del 21 novembre 2025 (fonte Ticino.unia.ch).

Lavoro Svizzera offerte attive

La Svizzera è nota per la sua economia solida e gli stipendi elevati, ma esistono alcune professioni ben remunerate che faticano a trovare candidati locali.

Questo fenomeno è spesso dovuto alla natura fisicamente impegnativa di questi lavori o alla preferenza dei giovani svizzeri per carriere diverse.

Di conseguenza, molte di queste posizioni vengono occupate da lavoratori stranieri, inclusi numerosi italiani

LE OFFERTE DI OGGI

La Svizzera è da sempre una delle destinazioni più ambite per chi cerca lavoro all’estero.

Qualità della vita elevata, stipendi competitivi e un’economia stabile la rendono una meta irresistibile.

La disoccupazione in Svizzera è al 2%, e le imprese elvetiche faticano a trovare personale, quindi si rivolgono all’estero per cercare lavoratori.

Circa l’80% delle aziende ha posti vacanti da coprire, ma non c’è sufficiente manodopera locale per soddisfare questa domanda.

Le opportunità di lavoro non mancano, ma è necessario qualificarsi e specializzarsi attraverso formazione ed esperienze specifiche per soddisfare tali richieste.

Infatti, la Svizzera ha messo in atto dei programmi per attrarre personale qualificato proveniente da altri Paesi europei.

Ricevi le news con WhatsApp
Telegram Messenger Instagram

Change privacy settings
×