Martedì 17 maggio 2022

La strada dei Forni chiude durante il giorno

Condividi


Come già preannunciato e dopo una verifica stamattina con le ditte sul posto a seguito di loro ulteriori richieste finalizzate al proseguo efficace dei lavori il Comune di Valfurva comunica che da lunedì 16 maggio fino al 27 maggio (escluso sabato e domenica) la strada dei Forni sarà chiusa totalmente al traffico veicolare dalle ore 8 alle 17.
La notizia del 9 maggio
Il Comune di Valfurva comunica che viste le condizioni della strada e avendo ricevuto ulteriori richieste dalle ditte che stanno lavorando sulla strada dei Forni, fino al termine di lavori previsti a fine mese che non garantiscono il transito in sicurezza in alcuni tratti troppo stretti della strada, onde evitare inutili disagi viene sospeso il ticket di transito fino al termine dei lavori (anche nelle giornate di sabato e festivi).
Dalle ore 8 alle ore 18 dal lunedì al venerdì non sarà garantito continuamente il passaggio veicolare a causa dei lavori nei tratti di restringimento della carreggiata con attese non programmabili.
Se dovessero esserci problemi di sicurezza o interruzioni non si esclude la chiusura totale della strada (eccetto le giornate di sabato e domenica).

Il Comune di Valfurva, con ordinanza n. 5 del 5 aprile 2022, dispone a causa di lavori di scavo l’istituzione del senso unico alternato a vista con possibilità fino al massimo di due ore di chiusura totale al traffico veicolare del tratto di strada da Via Forni fino alla località Miravalle a partire dalle ore 8 del 2 maggio tutti i giorni fino alle ore 18 del 27 maggio nel tratto interessato dai lavori di scavo (tratto Nassegno-Miravalle) ad esclusione delle giornate di sabato e domenica e dalle ore 18 sino alle ore 8 in cui la strada dovrà essere in condizioni di transitabilità.
La Valle dei Forni a inizio ‘900: strade e strutture a confronto

Ultime notizie