Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sondrio ha disposto per il 47enne di Delebio, accusato di maltrattamenti in famiglia, l’obbligo di dimora a Mantello, il divieto di avvicinamento al padre 81enne e l’obbligo di firma in caserma nei giorni e negli orari stabiliti.
La decisione è stata presa dopo l’udienza di questa mattina.
La notizia del 14 febbraio – Nella tarda serata del 13 febbraio ieri la pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Delebio è intervenuta in quel centro dove, sulla pubblica via, un padre 81enne era stato aggredito dal figlio di 47 anni, nullafacente, già noto per precedenti analoghi.
Aggredito dal figlio
Quest’ultimo, in evidente stato di ubriachezza, aveva colpito con dei pugni al volto il padre, che è stato trasportato in “codice giallo” dal personale del 118 al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Gravedona.
Leggi anche: Insulta, umilia e minaccia moglie e figlio
Presso il nosocomio l’anziano ha riferito ai Carabinieri che la violenza subita dal figlio era solo l’ultima di una serie di vessazioni e maltrattamenti che si stanno protraendo da tempo.
Il figlio è stato quindi dichiarato in stato di arresto per il reato di maltrattamenti in famiglia e trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Chiavenna, in attesa dell’udienza di convalida fissata per la mattina di domani.