Nella giornata di ieri, 24 novembre 2023, presso l’opera di derivazione “Traversa di Sernio”, Amilcare Marchetti, dipendente di A2A in Valtellina, è deceduto a seguito di un incidente sul lavoro. Il Gruppo esprime profondo cordoglio per la perdita del collega e si unisce al dolore dei familiari. Sono in corso gli accertamenti per stabilire le dinamiche dell’accaduto; A2A si è immediatamente resa disponibile per fornire tutto il supporto necessario all’autorità giudiziaria.
Il 54enne, nativo di Tirano, ha tragicamente perso la vita dopo essere caduto in acqua e non essere riuscito a tornare alla superficie, presumibilmente a causa delle basse temperature dell’acqua.
Indagini in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Tirano, Marchetti stava eseguendo lavori di manutenzione, utilizzando un macchinario, quando avrebbe accidentalmente perso l’equilibrio e sarebbe caduto in acqua.
Il corpo è stato recuperato durante la notte dai vigili del fuoco del comando territoriale e dal Nucleo Sommozzatori arrivato appositamente da Milano.