16 Aprile 2024 07:12

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Palazzo Vertemate Franchi riapre alla visite guidate

Condividi

Palazzo Vertemate Franchi

Riapre Palazzo Vertemate Franchi

Al via la stagione 2024 di Palazzo Vertemate Franchi, gioiello storico e architettonico della Valchiavenna. A partire dai fine settimana di marzo e poi giornalmente dal 23 marzo è possibile visitare l’antica dimora nobiliare.

La visita a Palazzo è sempre guidata dal personale del museo e a cadenza oraria; ore 10, 11, 14.30, 15.30 e 16.30 tutti i giorni esclusi i mercoledì non festivi (agosto sempre aperto). È vivamente consigliata la prenotazione.
Palazzo Vertemate Franchi sarà protagonista anche quest’anno di un ricco calendario di appuntamenti da segnare in agenda.

Dal 28 marzo al 1° aprile Palazzo Vertemate Franchi ospiterà una mostra nell’ambito dell’evento “Artipasto 2024” organizzato dal Bregaglia Engadin Turismo. Saranno presenti le opere di Silvia Del Grosso e Luca Salvadalena il cui file rouge è la rinascita. I due artisti saranno presenti venerdì 28 alle ore 17.30 per presentare le loro opere a tutti i visitatori.

LE ANTICHE ROVINE DI BELFORT

Sabato 1° e domenica 2 giugno a Palazzo sarà riproposto l’evento “Appuntamento in giardino” organizzato da APGI (Associazione Parchi e Giardini d’Italia) con numerose iniziative e laboratori per grandi e piccini.

Il Consorzio Turistico sta inoltre ultimando il calendario di eventi per l’estate con visite guidate tematizzate, spettacoli teatrali e molto altro.

Palazzo Vertemate Franchi

La dimora rinascimentale, di proprietà del Comune di Chiavenna, con le sue sale affrescate, i suoi giardini, l’orto e il vigneto è luogo ideale per arricchire un piacevole fine settimana di primavera, all’insegna della cultura e della scoperta del Rinascimento nel cuore delle Alpi.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al Consorzio Turistico della Valchiavenna
Tel. 0343 37485, infopoint.chiavenna@valchiavenna.com

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile