23 Febbraio 2024 08:49

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Livigno, tutto pronto per il Carnevale 2024 – Notizie Livigno

Condividi

Notizie LivignoNotizie Livigno

Anche nel 2024 è arrivato il consueto appuntamento con il Carnevale di Livigno e Trepalle.

Quattro gli appuntamenti in programma, che vedranno confrontarsi le contrade di Livigno e Trepalle tra divertimento e spettacolo. Contrade, che come sempre ci mettono passione e impegno per la partecipazione attiva alle diverse sfide in programma e la minuziosa e creativa dedizione nella preparazione e allestimento dei carri allegorici.

Le contrade protagoniste saranno quelle dei Truzz, delle Rane e di Trepalle. Il via del carnevale 2024 sarà giovedì 8 febbraio alle ore 21 con la sfida di “Scopa d’oro” sul ghiaccio del campetto di Trepalle. Domenica 11 febbraio la giornata clou del Carnevale 2024, alle 13 inizierà la sfilata dei carri allegorici e delle mascherine lungo le vie del paese fino a Plaza Placheda, dove dalle ore 15 ha inizio il pomeriggio all’insegna del divertimento con animazione per tutti, giochi a stand, musica e balli. Seguirà la premiazione delle mascherine e dalle 19 la cena di Carnevale.

Appuntamento poi alle ore 20 con la spettacolare sfida al palo della cuccagna, valevole per il Trofeo delle Contrade. Lunedì 12 febbraio, in serata, l’avvincente staffetta sulla neve, con sci, ciaspole e slittino.

Notizie Livigno

L’ultimo appuntamento sarà martedì 13 febbraio a Trepalle, con il ritrovo alle 13 in zona Passo d’Eira e partenza della sfilata dei carri allegorici. Alle ore 14, presso la palestra delle Scuole elementari di Trepalle: prenderà il via il pomeriggio di festa con animazione per bambini e ragazzi con la sfida “Olimpic show”, ultima gara prima dell’assegnazione dell’ambito trofeo delle contrade.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie