Cronaca

Scontro sulla statale 36: due feriti e traffico paralizzato per un’ora

Incidente in Valchiavenna,Coda sulla statale 36 in Valchiavenna,traffico paralizzato

Traffico paralizzato

A riferirlo Laprovinciaunicatv.it

aura questa mattina a Somaggia, frazione di Samolaco, dove poco dopo le 8 un’auto si è ribaltata all’incrocio tra via Ponte Nave e via Siberia.

Nell’incidente sono rimasti feriti due uomini di 88 e 73 anni.

La dinamica dell’accaduto è ancora in fase di accertamento. Sul posto sono intervenuti i soccorritori in codice giallo, con l’arrivo del personale sanitario della Croce Rossa di Morbegno e dei Vigili del Fuoco di Sondrio.

I due pensionati hanno riportato traumi giudicati di media gravità, ma le loro condizioni non destano preoccupazione.

I carabinieri, giunti anch’essi sul luogo del sinistro, hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.

Incidente in Valchiavenna

Si può arrivare in auto (o in bus) in Valtellina da Milano principalmente attraverso Lecco (strada statale 36, direzione Lecco – Colico – Sondrio, sempre a doppia carreggiate), si prosegue con strada statale 38 dello Stelvio direzione Tirano – Bormio.

Da Como Lugano attraverso Menaggio (strada statale 340 Regina, direzione Colico).

Da Brescia
-dalla Val Camonica attraverso il passo dell’Aprica (strada statale 39, direzione Edolo – Aprica);
-da Ponte di Legno attraverso il passo del Gavia (strada statale 300 del Gavia, direzione Santa Caterina Valfurva) oppure attraverso il passo del Mortirolo (strada provinciale 81, direzione Monno – Mazzo di Valtellina).

Da Bergamo attraverso il passo San Marco in direzione Morbegno (strada statale 470 della Val Brembana e passo San Marco).

Ricevi le news con Telegram

Change privacy settings
×