Lunedì 16 maggio 2022

Apertura strada di Cancano, Val Viola e Val Lia

Condividi






Ieri il Comune di Valdidentro ha parzialmente revocato l’ordinanza che disponeva la chiusura delle strade Vasp che conducono ai Laghi di Cancano, Val Viola e Val Lia.
Resta ancora al momento inderdetto al traffico il tratto di strada Vasp SV760VB denominato “Giro dei laghi di Cancano”, ove non persistono ancora le necessarie condizioni di sicurezza.
I tornanti di Cancano, la strada di Val Viola sino al parcheggio di Altumeira e la strada di Val Lia sino al parcheggio di Pian de Li Astela sono quindi nuovamente accessibili alle autovetture solo se munite di apposito permesso:
– Permesso di tipo A e B: rilasciati a residenti e proprietari di fondi e abitazioni che possono già essere ritirati presso l’ufficio Pro Loco dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 12:30.
– Permesso turistico giornaliero: sono attivi i totem di rilascio e pagamento dei permessi. Il costo per il rilascio è di € 5,00 e può essere pagato con monete, banconote da € 5,00 o carta di credito (il totem non rilascia resto). Esclusivamente per gli accessi a Val Lia i ticket sono disponibili presso Pro Loco.
In base all’art.6 del regolamento VASP, l’innevamento o la presenza di ghiaccio sul tracciato costituiscono motivo di chiusura anche senza ordinanza.
Le news su WhatsApp e Telegram



Ultime notizie