14 Aprile 2024 01:52

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Gli errori comuni che fanno scaricare la batteria del telefono

Condividi

Scaricare batteria telefonoScaricare batteria telefono

Ci sono comportamenti che possono influire direttamente sulla durata della batteria del tuo smartphone.

DURATA – La sua durata può essere compromessa dall’utilizzo prolungato, causato spesso da applicazioni aperte o memoria sempre piena. Questi fattori rallentano il funzionamento del telefono e richiedono più energia dalla batteria.

L’acquisto di cavi di ricarica economici può danneggiare la batteria del telefono. Componenti non originali o difettosi possono surriscaldare la batteria e causare danni. Se il caricabatterie utilizzato non rispetta l’amperaggio del caricabatterie originale, la batteria rischia di essere danneggiata con ricariche sempre più lunghe.

LE CATTIVE ABITUDINI ROVINA SMARTPHONE

Lasciare che il telefono si scarichi completamente è un errore comune che può avere conseguenze gravi sulla durata della batteria. I produttori consigliano di attendere che la batteria scenda al 20-30% prima di ricaricare il telefono, poiché il 40-50% è il livello in cui la batteria funziona meglio.

Durata della batteria, come non rovinarla

Il telefono non deve essere esposto a fonti di calore estreme, come i caricatori per auto o portatili. Lasciare il telefono in carica al sole o in ambienti freddi può danneggiare la batteria.

Inoltre, utilizzare il telefono mentre è in carica richiede energia aggiuntiva dai suoi componenti, che si surriscaldano velocemente. Per preservare la batteria, è consigliabile lasciare che il telefono si carichi completamente prima di utilizzarlo e chiudere tutte le applicazioni che consumano molta energia durante la ricarica.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile