13 Luglio 2024 14:47

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Domani il Carneval del Rio a Sondalo

Condividi


Il Carneval del Rio di Sondalo 2024 torna con tante novità, nuove collaborazioni, show con artisti di strada e il grande concorso dei carri e dei gruppi.

Pronti per trascorrere una giornata colorata, in maniera del tutto spensierata? A Sondalo, domenica 4 febbraio, torna il divertimento con la VI edizione del “Carneval del Rio” l’evento con tanta allegria e po’ di follia, sana competizione e tanta animazione, promosso da APT Sondalo e Li Simenza Giovani Sondalo, in collaborazione con Oratorio e le associazioni del territorio

La giornata prevede diversi momenti pensati per grandi e bambini con un sacco di attività e sorprese!

Si inizia alle ore 10:00 presso la Biblioteca Civica con l’iniziativa “Al mattino… fai truccare il tuo bambino” con la creatività dell’animatrice Gessica Negri – Smile Animazione, per preparare al meglio tutti i bambini alla sfilata. Il servizio ha un costo di 5 € a bambino con prenotazione entro il giorno precedente (posti limitati!)

A partire dalle ore 13.30, presso il Parcheggio Palù, avrà inizio il lungo pomeriggio di fantasia, musica e divertimento con la grande festa che inizierà con la sfilata di carnevale per le vie del paese, con la speciale partecipazione delle maschere del “Carneval Vecc” di Grosio che apriranno la parata, insieme a BandaInsieme Sondalo e al Corpo Musicale di Grosotto. Al termine il divertimento continua con le premiazioni dei carri e gruppi, un’area dedicata ai bambini con palloncini, servizio bar e ristoro con le immancabili “chiacchiere” preparate dai docenti e studenti dell’APF Valtellina – Polo Vallesana.

Ad arricchire la giornata: la divertente presentazione dei carri e dei gruppi, uno speaker d’eccezione, tanta musica con Dj Castelli & Dl Lo, spettacoli con gli artisti di strada Zariska, Luna Ridens e Gionny Cannuccia, con animazione prima e dopo la parata.

Il Carneval del Rio sarà valido come 1^ prova delle “Coscrittadi Sondaline 2024” che si terranno a settembre; i tanti coscritti sono già al lavoro da settimane per preparare carri e gruppi e aggiudicarsi la vittoria che lo scorso anno era andata ai Coscritti del 1995 con il carro dedicato al Mondo di Aladdin, rivisitato in chiave ironica “Boc Alì e la lampada magica”.

La festa e la sfilata sono aperte a tutti; le iscrizioni ai concorsi “Carri allegorici e gruppi mascherati” devono essere effettuate entro mercoledì 31 gennaio, mentre le iscrizioni al concorso “Piccoli gruppi” entro domenica, prima della sfilata. In caso di forte maltempo la manifestazione verrà rimandata a domenica 18 febbraio.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile