Tre ciclisti feriti in poche ore tra Campodolcino, Mese e Livigno

Condividi

recuperata illesa famiglia rimasta bloccata nei boschi di gerola


Tre ciclisti feriti


A riferirlo Laprovinciaunicatv.it

Mattinata movimentata sulle strade della provincia di Sondrio, dove tre ciclisti sono rimasti feriti in distinti incidenti, fortunatamente senza conseguenze letali.

L’episodio più serio si è verificato poco dopo le 11.30 a Campodolcino, lungo la strada per Mottala: un ragazzo di 14 anni è caduto dalla bicicletta riportando traumi importanti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Chiavenna e l’elisoccorso di Bergamo, che ha trasportato il giovane all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Le sue condizioni sono gravi, ma non tali da metterne in pericolo la vita.

Sempre in tarda mattinata, a Mese, un 52enne è caduto in via Mera ed è stato accompagnato all’ospedale di Chiavenna. Intorno alle 13, invece, a Livigno, una 76enne è rimasta vittima di una caduta in via Pedrana: trasportata al pronto soccorso, non avrebbe riportato ferite gravi.

Tre interventi in poche ore che testimoniano l’intenso lavoro dei soccorritori in un periodo caratterizzato da forte presenza di turisti e appassionati di sport sulle strade della Valtellina.


Leggi anche: La fauna della Valchiavenna


News Valchiavenna

La Valchiavenna è una regione geografica alpina attraversata dal torrente Liro e dal fiume Mera, nell’estremo nord della Lombardia, e compone insieme alla Valtellina e alla Val di Livigno la provincia di Sondrio.

Tutti i comuni di questa regione (senza considerare la parte svizzera della Val Bregaglia e il territorio a sud del lago di Mezzola) sono riuniti a livello sovracomunale nella Comunità Montana della Valchiavenna.

La forma della regione si può paragonare a una Y, divisibile in tre valli che convergono nella cittadina di Chiavenna: la Valchiavenna, la Valle Spluga e la Val Bregaglia (divisa in un terzo circa in territorio italiano e due terzi in territorio svizzero).

Ricevi le news con Telegram
WhatsApp Messenger Instagram

Condividi

Ultime Notizie