Via Cesura
LUNEDÌ IL VIA AI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEL TRATTO STRADALE E DEI MARCIAPIEDI
Dal 20 gennaio al 31 maggio sarà garantito un percorso alternativo con inversione degli attuali sensi unici
Anticipato, l’autunno scorso, dalla sistemazione dell’incrocio con via XXV Aprile, è pronto a partire l’intervento complessivo di riqualificazione di via Cesura che consentirà di risolvere le problematiche derivanti dai vistosi cedimenti della pavimentazione in cubetti di porfido, ripristinando la piena funzionalità del tratto viario e dei marciapiedi, a garanzia della sicurezza di pedoni, ciclisti e automobilisti.
Il cantiere, che aprirà lunedì 20 gennaio, renderà necessaria la chiusura della via alle auto fino al 31 maggio, mentre sarà sempre consentito il transito dei pedoni lungo percorsi appositamente delimitati e protetti.
Per favorire la mobilità nelle zone adiacenti verrà istituito il doppio senso di marcia lungo le vie Cesare Battisti, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Piazzi e piazzetta Teresina Tua Quadrio, e Martiri della Libertà, tra via Cesura e l’incrocio con via Damiano Chiesa.
Leggi anche: Percorso divino tra Sondrio e Castione
Sondrio lavori pubblici strade
Sono state inoltre predisposte inversioni di marcia rispetto agli attuali sensi unici allo scopo di definire un percorso alternativo: in via Piazzi, nel tratto compreso tra Largo Pedrini e piazza Campello, e in via XXV Aprile, tra piazza Campello e l’intersezione con via Cesura.
Conseguenti limitazioni coinvolgeranno i parcheggi posti lungo le vie interessate.
Le modifiche alla circolazione saranno rese note attraverso apposita segnaletica.