25 Maggio 2024 19:23

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Sondrio, stanziamento per la manutenzione di strade e marciapiedi

Condividi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valtellina Mobile (@valtellinaturismo)

STANZIAMENTO PER ASFALTATURE E RIPRISTINI IN CITTÀ E NELLE FRAZIONI

Un bilancio in salute e uno stanziamento per interventi di manutenzione diffusa su strade e marciapiedi, in città e nelle frazioni: 1,5 milioni di euro dall’avanzo di amministrazione che saliranno a 2,5 entro la fine dell’anno.

Al nuovo Centro rifiuti di via Ventina sono stati destinati 300 mila euro, altri 276 mila euro serviranno a sbloccare il fondo regionale per i lavori a Castello Masegra, mentre con 450 mila euro verranno acquistate attrezzature per il PalaMerizzi, i cui lavori inizieranno dopo l’estate. Con 700 mila si completerà la dotazione finanziaria sul bando Pinqua per la rigenerazione dell’area ex Enel, che già può contare su un finanziamento di 16,8 milioni di euro, centomila euro verranno utilizzati per la manutenzione degli edifici scolastici e per arredi e giochi.

PERCORSO DIVINO TRA SONDRIO E CASTIONE

Sondrio lavori pubblici strade

Si partirà da via Don Guanella, via Torelli, quindi toccherà alle vie Europa e Germania e all’area industriale, a via Lusardi e a via Vanoni. Per proseguire con le vie Alessi, Gavazzeni e Delle Prese. Nel frattempo si procede con la strada comunale Ponchiera-Arquino e con le vie Bassi, Ventina e Valmalenco.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile