Territorio

Il limite di velocità sulla statale 301 del passo Foscagno

il limite di velocità sulla statale 301 del passo foscagno

Limite statale passo Foscagno – Si ricorda di prestare attenzione alla segnaletica stradale che dal 2019 segnala la diminuzione della velocità massima consentita sulla strada statale 301 del passo Foscagno.

Prezzo benzina Livigno

Limite statale passo Foscagno

Il limite da tenere presente sulla strada che collega Bormio e Livigno (attraverso la Valdidentro) è sceso da 90 a 70 km/h e, in prossimità di gallerie, a 50 km/h.

LE OFFERTE DI OGGI

A seguito delle numerose segnalazioni ricevute, si informa la cittadinanza e i gentili ospiti che è assolutamente vietato praticare skiroll lungo tutte le strade pubbliche nel Comune di Livigno, con particolare riferimento alla strada della Forcola, al Passo Foscagno e nelle gallerie di Via dala Val, a tutte le arterie principali e secondarie.

L’uso dello skiroll su strada rappresenta un grave pericolo sia per chi lo pratica sia per la circolazione stradale, soprattutto su tratti di montagna ad alta percorrenza e visibilità ridotta.

I trasgressori saranno soggetti a sanzioni amministrative previste dal Codice della Strada.

L’attività di allenamento con skiroll può essere praticata esclusivamente sulle piste ciclabili comunali come da regolamento in vigore.

Zona extra doganale

Livigno è zona extra-doganale esente IVA.

Quindi gode di sgravi fiscali e facilitazioni, in particolare sui carburanti da autotrazione, per cui nel Piccolo Tibet non si pagano, inoltre, le accise.

Beni e prodotti che entrano nel territorio, infatti, sono soggetti al diritto speciale di Livigno.

a Livigno, dal 1973 è in vigore una sostituzione fiscale.

Tutto ciò che entra nel territorio comunale del Piccolo Tibet, passando dalle dogane, subisce una tassazione chiamata “diritto speciale”, che finisce nelle casse comunali.

Livigno è conosciuta anche perché è zona extra-doganale (Duty free, esente I.V.A ai sensi dell’art. 7 D.P.R. 633/72) e quindi gode di particolari sgravi fiscali e facilitazioni.

Per le merci in franchigia è ammesso l’acquisto in quantitativi limitati, mentre per le altre è fissata una cifra minima, al di sopra della quale l’acquisto va dichiarato alla dogana.

Ricevi le news con WhatsApp
Telegram Messenger Instagram

Change privacy settings
×