24 Maggio 2024 17:55

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Trenord: aggiunte nei festivi 4 corse tra Milano e Sondrio

Condividi

news trenordCorse tra Milano e Sondrio

Boom di passeggeri sui treni regionali nel weekend e nei festivi e Trenord potenzia il servizio verso i laghi.

Sono oltre 433mila i viaggiatori in treno il sabato, il 4% in più rispetto al pre-Covid, e 307mila la domenica, con una crescita del 10% rispetto al 2019.

Per rispondere alla crescita dei flussi di viaggiatori in vista dei “ponti” di primavera, da giovedì 25 aprile Trenord potenzia il servizio verso il Lago di Como e la Valtellina, e per il Garda.

L’aumento dell’offerta segue quello già introdotto dallo scorso 30 marzo, quando sei nuove corse sono state inserite in orario per i turisti diretti sui laghi Maggiore e di Como.

Il potenziamento del servizio verso il Lago di Como e la Valtellina

Nei giorni festivi da giovedì 25 aprile saranno effettuate fra Milano Porta Garibaldi e Sondrio quattro corse aggiuntive – due per direzione – che fermeranno anche nei paesini sulle sponde lecchesi del Lago di Como.

La mattina, saranno effettuate due corse in più da Milano Porta Garibaldi in direzione Sondrio: il treno 94042 Milano Porta Garibaldi 8.22-Sondrio 11.10 e il treno 94044 Milano Porta Garibaldi 9.22-Sondrio 12.10.

La sera, due nuove corse dalla Valtellina riporteranno i viaggiatori a Milano Porta Garibaldi: il treno 94043 Sondrio 15.47-Milano Porta Garibaldi 18.38 e il treno 94045 Sondrio 16.47-Milano Porta Garibaldi 19.38.

IL TRENO PUNTUALE IN ITALIA

News Trenord

Il potenziamento dal 30 marzo

Già dallo scorso 30 marzo Trenord aveva potenziato il servizio verso i laghi, introducendo due corse in più sulla linea Milano-Gallarate-Arona-Domodossola e due sulla linea Milano Cadorna-Laveno Mombello Lago, per aumentare i collegamenti fra la città di Milano e il Lago Maggiore; due nuove corse erano state aggiunte sulla linea Milano Cadorna-Como Lago, per i turisti diretti sul Lario.

Sulla linea Milano-Brescia-Verona, negli anni sono state introdotte sette corse aggiuntive, ora stabilmente in orario.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile