13 Aprile 2024 15:55

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Spento l’incendio sul monte Matra

Condividi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valtellina Mobile (@valtellinaturismo)


Aggiornamento 26 agosto – Alle ore 12:30 di oggi l’incendio in zona monte Matra località “sas Canin” in Comune di Prata Camportaccio è stato dichiarato spento. Le piogge delle prossime ore contribuiranno definitivamente alla bonifica dell’area.

La notizia – Nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 24 agosto 2023, si è sviluppato in zona monte Matra località “sas Canin” in Comune di Prata Camportaccio a 1500 mt di quota un incendio che ha interessato una parte mista rocciosa e boschiva.
Il servizio antincendio boschivo della Comunità Mantana con i volontari è prontamente intervenuto richiedendo l’intervento di due elicotteri del servizio regionale. Ad ora le operazioni hanno consentito di contenere la zona interessata dall’incendio che non è ancora spento del tutto. Domani mattina si valuterà come proseguire.

L’occasione è servita per collaudare sul campo il buon funzionamento della vasca antincendio realizzata negli anni scorsi a Pratella dalla stessa Comunità Montana così come il sistema di videosorveglianza antincendio recentemente installato che permette di monitorare costantemente la situazione.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile