News

Impianti idroelettrici in versione natalizia in Valchiavenna

impianti idroelettrici in versione natalizia in valchiavenna

Impianti idroelettrici Valchiavenna

Torna anche quest’anno l’atteso spettacolo di luci che illumina il Natale in Valchiavenna.

Fino al 6 gennaio 2026 gli impianti idroelettrici della valle saranno protagonisti di un’affascinante decorazione luminosa – ad alto efficientamento energetico -, regalando un’atmosfera unica e suggestiva nel cuore dell’inverno alpino.

Impianti idroelettrici Valchiavenna 

Nel Natale della Valchiavenna, che brilla di luce propria per le numerose iniziative promosse in tutti i paesi e per il fitto calendario di eventi, l’illuminazione a tema festività degli impianti idroelettrici è diventata una piacevole consuetudine che contribuisce a rendere ancora più suggestiva l’atmosfera, accompagnando il territorio nelle settimane più attese dell’anno.

A2A la rinnova inondando di luce dighe e centrali di Madesimo, Isola, Prestone-Campodolcino, Mese e Villa di Chiavenna: a partire dal 6 dicembre, nel weekend che precede l’Immacolata, e fino al 7 gennaio, residenti, turisti e chiunque transiterà in valle potranno godere di questo spettacolo.

Luci ad alta efficienza energetica evidenzieranno, nel buio della notte, gli impianti che producono energia idroelettrica.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della partnership tra il Consorzio Turistico della Valchiavenna e A2A, che prosegue da anni con reciproca soddisfazione, con il comune intento di valorizzare e promuovere il territorio attraverso eventi e iniziative programmate in tutto l’arco dell’anno.

Una vicinanza che, con l’illuminazione degli impianti, assume un significato ancora più marcato, a evidenziare la presenza di A2A e a sancire la stretta connessione con la Valchiavenna.

LE OFFERTE DI OGGI

«Con l’illuminazione a tema natalizio vengono valorizzati gli impianti divenuti parte integrante del territorio che li circonda – spiega il direttore del Consorzio Turistico Filippo Pighetti -: una bella iniziativa, molto apprezzata dai cittadini, che si ripete, grazie ad A2A che conferma l’attenzione nei confronti della nostra valle. La luce è il simbolo del Natale e contribuisce a rallegrare le festività di fine anno. Siamo orgogliosi di questa collaborazione e riconoscenti ad A2A per il sostegno che garantisce ai nostri eventi».

Ricevi le news con WhatsApp
Telegram Messenger Instagram

Change privacy settings
×