Passeggera sbalzata
A riferirlo Sondriotoday.it
Il violento incidente è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 10 ottobre lungo la carreggiata nord, in direzione Castione
Poteva finire in tragedia l’incidente avvenuto alle 16:45 di venerdì 10 ottobre sulla tangenziale di Sondrio, lungo la carreggiata nord. Una moto di grossa cilindrata, una BMW GS condotta da un giovane, si è violentemente schiantata contro una Fiat Panda che la precedeva.
Nell’impatto, la passeggera trentenne della moto è stata sbalzata in aria, colpendo il tetto dell’auto prima di ricadere sull’asfalto dopo un volo di diversi metri.
Immediati i soccorsi: sul posto sono intervenute ambulanza e automedica, che hanno trasportato la ragazza all’ospedale di Sondrio in codice verde. Fortunatamente, nonostante la dinamica spettacolare, non ha riportato fratture ma soltanto contusioni e lividi.
Il motociclista ha rimediato lievi escoriazioni, mentre il conducente della Panda, sotto shock, ha riportato un colpo di frusta.
Per i rilievi e la gestione della viabilità sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Sondrio, coadiuvati dai Carabinieri della Radiomobile e da una volante della Questura. A causa della perdita di benzina e del fumo sprigionato dalla moto è stato necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco.
Secondo una prima ricostruzione, l’incidente sarebbe stato provocato da una distrazione del centauro e da una velocità non adeguata alle condizioni del traffico.
Cronaca Sondrio
Ricevi le news con WhatsApp