Sabato 28 maggio 2022

Controllo green pass sulle piste: pochi gli sciatori irrispettosi

Condividi

Si è tenuta oggi una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica Fra gli argomenti trattati i controlli del possesso del green pass da parte dell’ utenza presso gli impianti e sulle piste da sci. Report controlli in Valmalenco e Valchiavenna.
Controlli sulle piste
Al riguardo i gestori ed i responsabili dei comprensori presenti non hanno evidenziato particolari criticità emerse nel corso dei controlli di che si tratta singolarmente effettuati, fatta eccezione per il periodo iniziale della stagione sciistica ai primi di dicembre ed alcuni episodi procurati da soggetti irrispettosi e poco avvezzi all’ osservanza di regole e disposizioni, dovendosi quindi richiedere il pronto intervento delle Forze di polizia.
Prossimi controlli rimodulati
Sulla base degli elementi raccolti nel corso della riunione il Questore, in sede tecnica di coordinamento operativo, rimodulerà il sistema dei controlli già apprestato innalzando il livello dei dispositivi sia in termini di efficienza che di quantità permettendo così, secondo norme vigenti, il prosieguo costante dell’attuazione delle regolamentazioni in essere in ambito di contenimento della diffusione del virus Covid-19.

Ultime notizie