24 Aprile 2024 02:26

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

I cibi da non mettere in frigorifero

Condividi

Cibi non in frigoCibi non in frigo

Il frigorifero è un elemento indispensabile della cucine poiché aiuta a preservare la freschezza di alimenti come pesce, carne e latticini, permettendoci di conservarli più a lungo. Tuttavia, alcuni cibi non dovrebbero essere conservati all’interno del frigor.

FRUTTA E VERDURA: I PRODOTTI DI STAGIONE

Le cipolle, a causa dell’umidità del frigorifero, tendono a diventare morbide e a invecchiare più rapidamente, diffondendo i loro aromi negli altri prodotti. Inoltre, il loro sapore cambia se vengono cucinate o aggiunte a insalate dopo essere state conservate all’interno del frigorifero. Per questo motivo, è meglio tenerle in un luogo caldo e asciutto, evitando la luce solare diretta. Una volta tagliate, bisogna consumarle del tutto in quanto possono assorbire microbi o cattivi odori dall’ambiente circostante.

DIFFERENZA TRA CIBO CONGELATO O SURGELATO

Cibi da non mettere in frigorifero

Anche l’aglio non dovrebbe essere conservato in frigorifero, poiché l’umidità può danneggiare i bulbi e accelerare la muffa. Inoltre, è meglio non congelarlo, poiché ne altera il sapore e la consistenza. Meglio conservarlo in un cesto di rete metallica o in un luogo caldo e asciutto, evitando di metterlo in sacchetti di plastica.

Le patate dovrebbero essere conservate in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce diretta del sole, poiché il freddo del frigorifero le fa diventare dolci e granulose.

LA DIFFERENZA TRA PANE FRESCO E APPENA SFORNATO, MA PRECOTTO

Anche i pomodori non dovrebbero essere conservati in frigorifero, poiché l’umidità e le basse temperature possono danneggiare le membrane delle pareti cellulari, rendendoli molli e pastosi. È meglio conservarli in un luogo a temperatura ambiente, lontano dalla luce diretta del sole, con il gambo rivolto verso l’alto, preferendo i cestini a rete a sacchetti di plastica.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile