29 Marzo 2024 09:04

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Valfurva: l’elicottero porta gruppo elettrogeno, ma lo spostamento d’aria fa danni e feriti

Condividi

Un elicottero a doppia elica dell’Esercito, partito (sembrerebbe) da Viterbo è arrivato poco fa a Santa Caterina Valfurva.
Ha scaricato un enorme gruppo elettrogeno e carburante, la linea elettrica risulta danneggiata dalla frana, anche se funzionante. In caso di guasto S. Caterina verrà ora quindi alimentata con questo generatore.
Da registrare purtroppo che l’enorme elicottero sembra sia arrivato senza che ne fossero al corrente le persone che si trovavano al Parco giochi della Fonte a Santa Caterina durante l’atterraggio, che comunque risulta strano non prevedesse sul luogo di arrivo i Vigili del Fuoco o Forze dell’ordine ad attenderli. Quasi certamente si è trattato di un atterraggio d’emergenza.
Lo spostamento d’aria, ci informano, ha causato ingenti danni alle strutture vicine, come le tegole di alcune baite, e soprattutto alcuni feriti, per fortuna non gravi. Arrivata l’ambulanza sul posto.

Aggiornamento ore 17:50. Il comandante della Polizia Locale di Valfurva ci informa che l’elicottero stava perdendo il carico a causa dello sfilacciamento del cavo e ha dovuto atterrare in emergenza nell’area vicino alla Fonte. In sintesi è andata bene.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile