Parcheggi gratis in bassa stagione in Valfurva

Condividi

Bassa stagione in Valfurva

Il Comune di Valfurva informa che durante il periodo di bassa stagionalità turistica, stabilito nei mesi di ottobre, novembre e maggio, il pagamento della sosta in tutti i parcheggi di Santa Caterina Valfurva è sospeso.


Leggi anche: Il parcheggio multipiano di Santa Caterina Valfurva


Parcheggi di Santa Caterina Valfurva

Santa Caterina Valfurva è una frazione del comune di Valfurva in provincia di Sondrio, circondata dalle alte cime del gruppo Ortles-Cevedale: il suo clima alpino  in inverno può toccare temperature vicine ai -30°C.

Il paese, sito nel parco nazionale dello Stelvio, si trova a 13 km da Bormio, 70 km da Malles Venosta, 78 km da Sondrio e 202 km da Milano.

Raggiungibile solamente via strada (non è raggiunta da linea ferroviaria), in estate, oltre ad essere raggiungibile da Bormio è anche raggiungibile tramite il Passo del Gavia che collega la Valtellina alla Val Camonica, passando per la Val di Gavia.

Santa Caterina Valfurva, che si trova nel fondo valle, incanta con la sua naturale bellezza in inverno, dove il paesaggio si tinge di bianco, e ancora più in estate, dove i colori dei fiori appena sbocciati, il profumo dei boschi di larici e il suono degli animali liberi tra le montagne verdi ed incontaminate, la rendono un vero e proprio paradiso in terra.

Ricevi le news con Telegram
WhatsApp Messenger Instagram

Condividi

Ultime Notizie