21 Giugno 2024 07:01

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Tre feriti in un frontale sulla strada del lago di Poschiavo

Condividi

Lunedì, a Le Prese, si è verificato uno scontro laterale-frontale tra due autovetture durante una manovra di sorpasso. Tre persone sono rimaste leggermente ferite.

Alle 11:20, un 24enne rumeno residente in Italia stava percorrendo la strada del Bernina H29 da Campocologno in direzione di Poschiavo, mentre una donna svizzera di 55 anni si stava avvicinando dalla direzione opposta con la sua auto, accompagnata da una 22enne e un’82enne.

L’uomo, dopo aver iniziato una manovra di sorpasso, si è accorto dell’auto in arrivo. Nonostante entrambi abbiano sterzato a destra, le due auto si sono scontrate frontalmente-lateralmente, fermandosi. Le due autovetture hanno riportato danni totali.

Conseguenze dell’incidente e squadre di pronto intervento – Un medico della Rega che si trovava nelle vicinanze per un’altra chiamata, insieme a una squadra di pronto intervento, hanno prestato le prime cure alle tre donne leggermente ferite, in seguito trasportate all’ospedale di Poschiavo, da dove sono state rilasciate il giorno stesso.

La strada è rimasta chiusa per circa un’ora. Durante i rilievi da parte della Polizia cantonale dei Grigioni, due carabinieri, che erano in pattuglia insieme agli agenti della Polizia svizzera, hanno regolato il traffico.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile