13 Aprile 2024 14:37

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Tre cacciatori sanzionati per irregolarità venatorie e penali

Condividi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valtellina Mobile (@valtellinaturismo)


Gli Agenti del Corpo di Polizia Locale dell’Amministrazione Provinciale di Sondrio, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, in data 16 settembre venivano avvisati che nei pressi di Campodolcino, in zona boschiva, vi era la presenza di un esemplare di “GRIFONE” che denotava incapacità di volare. Subito portatisi in loco, provvedevano a catturare l’esemplare e soccorrerlo per trasportarlo presso lo studio veterinario di Morbegno per le cure, indi al CRAS di Ponte in Valtellina per il decorso post intervento.

In data 19 settembre altro personale provvedeva a sanzionare un cacciatore per irregolarità venatorie ed a segnalare all’Autorità Giudiziaria un altro cacciatore per violazioni penali sempre nell’ambito della caccia, due ungulati abbattuti irregolarmente venivano sequestrati.
Altri due cacciatori sono stati sanzionati per irregolare compilazione della documentazione venatoria nell’esercizio della caccia.

Il CRAS veniva interessato anche dal ritrovamento di un germano reale ferito e impossibilitato a volare.
Continua anche l’attività di recupero di carcasse di animali vittime di sinistri con veicoli e la ricerca, con l’ausilio di cani altamente specializzati, di animali investiti da veicoli ed allontanatisi dal luogo dell’investimento.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile