22 Aprile 2024 20:43

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Dove sono gli stipendi più alti in Europa?

Condividi

Stipendi più alti in Europa – Quali sono i paesi che attirano maggiormente gli italiani che emigrano per motivi lavorativi?

È noto che i paesi del Nord offrono maggiori opportunità di lavoro, retribuzioni più elevate e soprattutto una qualità di vita nettamente superiore rispetto all’Italia. Anche l’approccio al lavoro è diverso: l’attenzione si focalizza su un equilibrio più efficace tra vita personale e professionale, nonché su un ruolo centrale della maternità, che non dovrebbe rappresentare un ostacolo per le donne che desiderano o necessitano lavorare.

Fino a un paio di anni fa, la Norvegia era al primo posto nella classifica dei salari più alti in Europa. Oggi, in base ai dati di una ricerca condotta da posizioniaperte.com, la Svizzera si colloca al primo posto con un reddito medio mensile che si avvicina ai 5.000 euro, seguita dalla Danimarca con 3.914 euro al mese e dalla Norvegia con 3.795 euro mensili.

I lavori, con stipendi elevati, che nessuno vuole fare in Svizzera

In tutti questi paesi, il costo della vita è significativamente alto, a partire dai canoni di affitto delle abitazioni, e con un’assistenza sanitaria a pagamento, ma offrono servizi pubblici di ottima qualità.

News su Telegram o WhatsApp
Scarica la nostra APP Android

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile