Domenica 22 maggio 2022

Sotto controllo il guasto alla centrale idroelettrica di Premadio

Condividi






E-Distribuzione, la Società del Gruppo Enel che gestisce la rete a media e bassa tensione, ci comunica che oggi, intorno alle 12:30, un guasto alla linea di alta tensione della rete elettrica di trasmissione nazionale si è ripercosso sulla cabina elettrica di Premadio, causando l’interruzione dell’alimentazione agli utenti della zona. I tecnici di E-Distribuzione, intervenuti prontamente, hanno ripristinato verso le 14 il normale assetto della rete risolvendo il guasto.
La notizia delle ore 13
I lettori iscritti alle news su WhatsApp e Telegram ci hanno segnalato un forte boato, seguito da un’esplosione alla centrale idroelettrica di Premadio, nel territorio comunale di Valdidentro.
Avvisato il 115, dalla struttura usciva una colonna di fumo scuro e si è sviluppato un incendio. Pronto l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno domato le fiamme. A causa del guasto sulla linea elettrica di alta tensione in tutta l’alta Valle è mancata la corrente. A Livigno impianti di risalita spenti, sono stati usati i motori diesel per far scendere gli utenti in sicurezza, linea telefonica assente. Anche Bormio è rimasta a lungo senza corrente.
Storia dell’impianto idroelettrico di Premadio

Le news su WhatsApp e Telegram
Sostieni Valtellina Mobile
Viabilità e lavori in corso



Ultime notizie