Domenica 05 dicembre 2021

Si filma su YouTube in moto a 185 km/h: identificato e sanzionato

Condividi





Il 9 novembre un filmato postato su YouTube da un motociclista riprendeva una folle corsa a velocità elevata sulla strada provinciale 72 tra i Comuni di Lierna e Varenna.
L’autore del video riprendeva il tachimetro della propria moto, inquadrando la velocità di 185 km/h, nonché riprendendo sorpassi pericolosi di altri veicoli.
La Polizia di Stato – Sezione Polizia Stradale di Lecco ha avviato quindi delle indagini al fine di identificare il motociclista.
Gli accertamenti informatici hanno permesso di identificare il titolare dell’account del canale YouTube e quindi di risalire al centauro autore del video.
Si tratta di un giovane residente nel Comasco da poco titolare della patente di guida per la conduzione di motocicli. Che è stato convocato presso gli Uffici della Sezione Polizia Stradale di Lecco dove è stato sanzionato per la pericolosità dei comportamenti messi in atto, con particolar riguardo alla velocità elevata e ai sorpassi pericolosi eseguiti. Gli sono stati decurtati 11 punti sulla patente di guida ed è stato segnalato alle autorità competenti per verificare se allo stato attuale sussistano o meno i requisiti per il possesso della patente di guida.
Le news su WhatsApp e Telegram



Ultime notizie