Zona pedonale Tirano
Prorogata dal Comune la nuova zona pedonale urbana di Tirano in piazza Basilica fra l’incrocio con via Elvezia e l’intersezione con via Sondrio.
La zona pedonale, proposta nelle giornate di domenica fra il 14 luglio e il 29 settembre 2024, dalle 9 alle 19, è stata infatti prorogata fino a domenica 28 dicembre.
La notizia del 13 luglio – Il Comune di Tirano, con ordinanza n. 136 del 12 luglio 2024, ordina che, dalle ore 9 alle ore 19.30 di tutte le giornate domenicali dal 14 luglio 2024 al 29 settembre 2024, in Piazza Basilica, nel tratto di strada comunale compresa tra l’intersezione con via Elvezia e l’intersezione con via Sondrio sono istituiti:
una nuova area pedonale urbana;
il divieto di sosta con la sanzione accessoria della rimozione forzata di tutti i veicoli, ad eccezione degli autorizzati che non potranno comunque sostare per periodi superiori a 15 minuti;
il doppio senso di marcia, per i soli veicoli autorizzati al transito, percorribile ad una velocità massima non superiore a 20 Km/h con accesso ed uscita dall’intersezione con via Sondrio.
Leggi anche: Il sentiero del contrabbando a Tirano
Area pedonale Tirano
Sono autorizzati al transito i residenti, i veicoli che trasportano diversamente abili con al seguito regolare permesso e i titolari delle attività commerciali/artigianali ubicate all’interno del tratto di strada in argomento.