Scontro mortale con un autopostale

Martedì mattina a Lenzerheide un’auto in sbandamento si è scontrata con un autopostale. Il conducente dell’auto è rimasto ferito così gravemente che è morto sul luogo dell’incidente.

Il 33enne stava guidando verso le 6:45 sulla strada principale da Lenzerheide in direzione di Valbella. Secondo i primi accertamenti, il suo veicolo è sbandato in una curva a destra alla fermata dell’autobus di La Riva e si è scontrato lateralmente con un autopostale proveniente dalla direzione opposta. Terzi hanno prestato i primi soccorsi al conducente gravemente ferito e avviato la rianimazione insieme ai vigili del fuoco. Un’ambulanza del servizio di soccorso di Mittelbünden e un equipaggio della Rega hanno proseguito il lavoro. Il portoghese, che vive in Svizzera, è morto sul luogo dell’incidente.

I vigili del fuoco di Vaz/Obervaz e Churwalden e la polizia municipale sono intervenuti per sostenere e mettere in sicurezza il luogo dell’incidente e per deviare il traffico attraverso il Voa Dieschen. I familiari del defunto sono stati assistiti dal Care Team Grischun. Il pubblico ministero e la polizia cantonale dei Grigioni stanno indagando sulle circostanze esatte che hanno portato a questo incidente stradale.

News su Telegram o WhatsApp

Ultime Notizie