18 Aprile 2024 03:21

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Rifiuti conferiti in modo errato a Piuro – Rifiuti abbandonati provincia Sondrio

Condividi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valtellina Mobile (@valtellinaturismo)

Rifiuti abbandonati provincia Sondrio

PIURO, RICHIAMO GENERALE AL CORRETTO CONFERMIENTO DEI RIFIUTI NELL’AREA ECOLOGICA DI SCILANO

Negli ultimi 3 giorni di apertura in cui non erano presenti i volontari, il Comune di Piuro ha riscontrato il deposito di: cartongesso nel cassone della carta piastrelle negli ingombranti carta catramata (guaina) tolle di vernici non conferite nell’apposito bidone legno negli ingombranti.

SECAM oltre ad avere comunicato l’errato conferimento, addebiterà lo smaltimento errato dell’intero container a tutta la popolazione come costo aggiuntivo (sono circa 1000 euro in più sulla tariffa solo per questo errato conferimento).

RIFIUTI ABBANDONATI: QUANDO È RESPONSABILE ANCHE IL PROPRIETARIO DEL SUOLO?

Pertanto se si dovessero verificare nuovamente errati conferimenti, il Comune provvederà a chiudere il centro di Raccolta con orari ridotti e vagliando uno ad uno gli ingressi attraverso le telecamere e i registri di presenza dei singoli utenti.

Rifiuti abbandonati provincia Sondrio

Il Comune segnala inoltre nella frazione di Prosto, che sulla piazzola di via Giuppedi è stata attivata la telecamera per scovare chi continua a lasciare i rifiuti fuori dalle campane di raccolta, oltre a quelle già attive in via Martinucci, via Palazzo Vertemate e via Roganti. Le sanzioni per errato o mal conferimento partono da 50 e arrivano sino a 500 euro.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile