Riscaldamento a basso costo
Il caro bolletta 2022 – 2023 ha portato ad un aumento di interesse per i radiatori al quarzo da parete, che rappresentano un’alternativa ai termosifoni grazie alla loro capacità di garantire consumi ridotti.
CONSUMO – Il massimo assorbimento energetico di questo tipo di apparecchio è di 1200 W o la metà con impostazione in modalità eco.
COSA FARE QUANDO UN TERMOSIFONE PERDE ACQUA
PICCOLE STANZE – Le sue prestazioni sono ottime e consente di riscaldare rapidamente ambienti di piccole e medie dimensioni in modo uniforme. Il radiatore al quarzo è una soluzione di riscaldamento ausiliare, simile ad una piccola stufa, che può essere accesa solo quando necessario per fornire calore ad una zona della casa o di qualsiasi altro ambiente. Questo apparecchio è poco ingombrante, sottile e può essere facilmente appeso alla parete. Inoltre, esistono anche termosifoni al quarzo portatili.
QUANDO IL TERMOSIFONE FA RUMORE
Radiatori al quarzo
DOVE COMPRARLI – Gli apparecchi presentano un sistema di sicurezza contro ribaltamenti e surriscaldamenti, garantendo la prevenzione di incidenti domestici e il monitoraggio costante della temperatura. I termosifoni a base di quarzo sono facilmente acquistabili sia nei negozi di elettrodomestici che online, a prezzi accessibili.