Prima nata del 2026 – NUOVI NATI, IL PRIMO FIOCCO DEL 2026 ALL’OSPEDALE DI SONDRIO È ROSA: BENVENUTA IRENE!
Dopo Susie, la prima nata a Sondalo ieri, oggi è un’altra bambina ad allietare l’inizio del nuovo anno
La prima nata all’Ospedale di Sondrio è Irene Gusmeroli, una bella bambina che ha scelto la mattina del secondo giorno del nuovo anno per nascere, in anticipo soltanto di pochi giorni.
È la primogenita di mamma Giulia Tempra e di papà Geremia Gusmeroli che non vedono l’ora di portarla a casa, a Morbegno.
Ultimi e primi nati: Christian ha chiuso il 2025, Susie ha inaugurato il 2026
Al termine di una gravidanza serena, ormai vicina al termine, ieri sera, alle prime avvisaglie, la neo mamma aveva raggiunto l’Ospedale di Sondrio dove aveva scelto di partorire e questa mattina ha potuto abbracciare la sua piccolina accudita dal personale sanitario.
È dunque ancora il rosa a colorare questo inizio di 2026 nei Punti nascita dell’Asst Valtellina e Alto Lario.
Farmacie di turno in Valtellina
Prima nata del 2026
Dopo Susie Peri, nata ieri mattina all’Ospedale di Sondalo, oggi è arrivata Irene Gusmeroli, mentre il 2025 si era chiuso il 31 dicembre con la nascita di Lucrezia e di Desy al Morelli e di Christian, ultimo nato, a Sondrio.
Vittoria è la prima nata del 2025 all’Ospedale di Sondalo
La storia ospedaliera di Sondrio è legata principalmente al Villaggio Sanatoriale E. Morelli di Sondalo (vicino a Sondrio), un’imponente struttura razionalista costruita negli anni ’30 per la cura della tubercolosi, che fu il più grande d’Europa e ospitò migliaia di pazienti, divenendo poi centro di eccellenza ortopedica (artroscopia), mentre l’Ospedale Civile di Sondrio ha radici più antiche, risalendo al Medioevo, con una storia documentata che continua oggi sotto l’ASST Valtellina e Alto Lario, gestendo più presidi.










