23 Giugno 2024 09:53

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Le piante estive che resistono al sole

Condividi

piante estive

Piante estive

La Calibrachoa è una pianta simile alla petunia che produce una miriade di piccoli fiori colorati, formando una splendida cascata. Fiorisce ininterrottamente da aprile a ottobre ed è resistente al calore e alla pioggia. Preferisce posizioni soleggiate e risente di temperature inferiori a 5°C.

La Gazania è una pianta floreale adatta sia per la coltivazione in piena terra che in vaso e può essere piantata anche in terreni poveri e sabbiosi. I suoi fiori, simili a grosse margherite, sbocciano da aprile a ottobre e si aprono solo in presenza di sole.

PIANTE ANTIZANZARE

Piante resistono al sole

L’Hibiscus, conosciuto anche come Ibisco, produce fiori colorati a forma di imbuto con una corolla di cinque petali. Essi sbocciano da giugno a settembre e sopportano bene l’esposizione diretta al sole e le alte temperature estive.

Il Platycodon è caratterizzato da una campanula dal fusto esile, facile da coltivare e con una fioritura abbondante. Si adatta alla piena luce del sole o a mezz’ombra, presentando splendidi fiori a forma di stella dai colori variegati. Questa pianta è resistente al gelo e può rimanere all’aperto anche in inverno. Durante questa stagione, perde la parte aerea che poi ricrescerĂ  in primavera, dando origine a nuove e bellissime fioriture.

LE PIANTE DA BALCONE CHE HANNO BISOGNO DI POCHE CURE

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile