Malore in casa
A riferirlo Laprovinciaunicatv.it
È stato il forte odore proveniente dall’appartamento a far scattare l’allarme. A dare l’allerta alcuni condomini, preoccupati perché da giorni non vedevano più il vicino uscire di casa né rientrare con le consuete abitudini.
L’intervento dei soccorsi è scattato nella serata di venerdì, poco prima delle 22, nello stabile di via Maffei, alla periferia sud di Sondrio. Sul posto sono arrivati un’ambulanza, i Vigili del fuoco – pronti ad aprire l’alloggio in assenza di un familiare con le chiavi – e una pattuglia della Squadra Volante.
Una volta forzata la porta, i soccorritori hanno trovato il corpo senza vita di Giuseppe Garancini, 60 anni, già in avanzato stato di decomposizione. Inutile l’intervento del personale sanitario, che non ha potuto far altro che constatare il decesso, avvenuto probabilmente alcuni giorni prima, secondo le prime valutazioni del medico legale.
Gli agenti della Polizia di Stato hanno effettuato un accurato sopralluogo, supportati dalla Scientifica per i rilievi. Terminati gli accertamenti di rito, il magistrato di turno ha autorizzato la rimozione della salma, trasferita attorno alle 23.30 all’obitorio dell’ospedale di Sondrio.
La morte, secondo i primi riscontri, sarebbe riconducibile a cause naturali. Dopo la ricognizione cadaverica, l’autorità giudiziaria concederà il nullaosta per i funerali.