News Colico – A riferirlo Laprovinciaunicatv.it
Si è conclusa con l’arresto del malvivente e il ferimento del comandante della Polizia locale associata di Colico e Dervio una complessa operazione di polizia avvenuta nei giorni scorsi in zona Garavina. A mettere fine alla fuga del rapinatore, ricercato per una rapina a mano armata ai danni di un tassista lecchese, è stato il comandante Edoardo Di Cesare, protagonista di un intervento condotto con grande determinazione.
Di Cesare si trovava nell’area per controlli stradali di routine, insieme a un agente, quando dai boschi a ridosso della strada provinciale è spuntato un uomo che il comandante ha immediatamente riconosciuto come il latitante destinatario di un ordine di cattura, già responsabile della rapina del 14 settembre scorso. È così scattato l’inseguimento.
Nel corso delle concitate fasi della cattura, i due uomini sono venuti a contatto e, nel tentativo di bloccarlo, sono caduti in un piccolo dirupo. La caduta ha provocato al comandante una probabile incrinatura delle costole e la rottura di un tendine, mentre il rapinatore ha riportato alcune escoriazioni. Nonostante le ferite, Di Cesare è riuscito a immobilizzare l’uomo e a consegnarlo al collega.
L’allarme ha fatto intervenire un’ambulanza di AREU e i Carabinieri della stazione di Colico, che hanno preso in consegna il rapinatore. Il comandante, trasportato in ospedale in codice giallo, non è mai stato in pericolo di vita ed è stato successivamente dimesso.
Il comandante Di Cesare trascorrerà ora le festività in famiglia, dolorante ma soddisfatto per un’operazione che conferma l’attenzione costante delle forze dell’ordine sul territorio dell’Alto Lario.
Ricevi le news con WhatsApp
Telegram Messenger Instagram
News Colico
Colico è un comune di 8.227 abitanti della provincia di Lecco in Lombardia.
Il paese è attraversato dalla SS 36 del Lago di Como e dello Spluga, che collega Milano e la Brianza con il Lario e la Valchiavenna. Da Colico si raggiunge la Valtellina percorrendo la SS 38 dello Stelvio.
Sempre da Colico parte il Sentiero Valtellina, una pista ciclopedonale che unisce la cittadina con Bormio.
La cittadina è una località lacustre di villeggiatura con buone strutture ricettive molto frequentata durante la stagione estiva e possiede un’ampia area artigianale-industriale che si è sviluppata molto nell’ultimo ventennio.
Rappresenta il centro più importante dell’Alto Lario.
È il decimo comune della provincia di Lecco per numero di abitanti.









