19 Luglio 2024 23:18

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Morbegno, esecuzione ordine di custodia cautelare in carcere

Condividi

I Carabinieri della Stazione di Morbegno, nel pomeriggio del 01 agosto, hanno dato esecuzione ad un’Ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Sondrio nei confronti di un 23enne straniero, senza fissa dimora, ritenuto responsabile dei reati di rapina impropria e di furto con destrezza.

La misura è scaturita dalle indagini svolte dai Carabinieri di Morbegno per individuare l’autore della rapina di un costoso capo di abbigliamento, commessa in pieno giorno in un noto negozio di quel centro e dello scippo di una collana d’oro commesso, sempre in pieno giorno, in prossimità della stazione ferroviaria in danno di un ultrasettantenne.

Il malvivente, nella prima decade del mese di marzo, dopo essersi impossessato di un giubbotto prelevato in un noto negozio di quel centro, scoperto da una commessa non esitava a spintonarla per guadagnarsi la fuga mentre, alla fine di giugno, ha strappato con forza la collana d’oro indossata da un anziano facendolo cadere al suolo con conseguenti lesioni.

Il costoso capo di abbigliamento è stato rinvenuto e restituito al legittimo proprietario mentre proseguono le ricerche della collana d’oro.

L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Sondrio come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile