Cronaca

Sondrio, pirata della strada individuato: ferì un motociclista e fuggì

photo 2025 09 27 08 45 10

Schianto sulla SS38


A riferirlo Laprovinciaunicatv.it

È stato identificato il 32enne che lo scorso 30 agosto aveva provocato un grave incidente sulla tangenziale di Sondrio, all’altezza dell’uscita di via Vanoni, abbandonando a terra il motociclista ferito.

L’uomo, residente nel Sondriese, è stato denunciato dalla Polizia locale per fuga e omissione di soccorso.

Marco Mendozzi, 54 anni, originario di Aprica ma residente a San Giuliano Milanese, era caduto rovinosamente a terra dopo che l’automobilista, nel tentativo di evitare la coda, aveva compiuto una pericolosa inversione a U per immettersi nell’uscita di via Vanoni, tagliandogli improvvisamente la strada.

L’uomo in moto aveva riportato diverse fratture, mentre l’automobilista si era dileguato senza prestare soccorso.

Grazie alle segnalazioni ricevute e all’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza lungo la tangenziale e in prossimità dell’uscita, la Polizia locale è riuscita a risalire al responsabile.

Convocato al comando, il 32enne è stato ascoltato dagli agenti. Al termine, è stato formalmente denunciato a piede libero.

Ora l’uomo dovrà rispondere davanti alla giustizia delle accuse di omissione di soccorso e fuga, reati per i quali il codice prevede pene severe, fino alla reclusione e alla revoca della patente.

Nel frattempo, il motociclista, dopo alcuni giorni di ricovero all’ospedale di Sondrio, è stato dimesso ed è rientrato a casa, nel Milanese, dove ha iniziato il percorso di riabilitazione.

Incidente Valtellina

Arrivare in provincia di Sondrio

Si può arrivare in auto (o in bus) in Valtellina da Milano principalmente attraverso Lecco (strada statale 36, direzione Lecco-Colico-Sondrio, tutta a due carreggiate), si prosegue con strada statale 38 dello Stelvio direzione Tirano-Bormio.

Da Como Lugano attraverso Menaggio (strada statale 340 Regina, direzione Colico).

Da Brescia
-dalla Val Camonica attraverso il Passo dell’Aprica (strada statale 39, direzione Edolo-Aprica);
-da Ponte di Legno attraverso il Passo del Gavia (strada statale 300 del Gavia, direzione Santa Caterina Valfurva) oppure attraverso il Passo del Mortirolo (strada provinciale 81, direzione Monno – Mazzo di Valtellina).

Da Bergamo attraverso il Passo San Marco in direzione Morbegno (strada statale 470 della Val Brembana e Passo San Marco).

Ricevi le news con Telegram
WhatsApp Messenger Instagram

Change privacy settings
×