19 Aprile 2024 01:05

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Guarnizione stufa a pellet quando sostituirla

Condividi

Guarnizione stufa a pellet quando sostituirlaGuarnizione stufa a pellet quando sostituirla

La manutenzione della stufa a pellet richiede la sostituzione della guarnizione dello sportello ogni 2/3 anni per mantenere alta l’efficienza della stufa.

NON SOLO – Non è sufficiente pulire solo la camera di combustione e la canna fumaria per considerare la manutenzione straordinaria completa.

PERICOLI – Se lo sportello non aderisce perfettamente alla parete della stufa, l’isolamento della camera di combustione viene compromesso e ciò può causare la fuoriuscita di gas nell’ambiente domestico. Non bisogna sottovalutare la pericolosità della perdita, poiché i gas di combustione sono altamente nocivi per la salute umana e animale.

PERCHÉ IL VENTO SPEGNE LA STUFA A PELLET?

Guarnizione stufa a pellet quando sostituirla

COME TESTARLA – Per testare il passaggio dell’aria tra la scocca e la porta di carico, è sufficiente utilizzare una banconota. Se la banconota esce facilmente da un determinato punto, la guarnizione della porta deve essere controllata e, se necessario, regolata o sostituita.

PORTA STUFA – La prima cosa da verificare è la serratura della porta, che può essere regolata su alcune stufe. Se non è possibile regolare la porta, è necessario sostituire la guarnizione per garantire una tenuta ottimale.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile