Lunedì 23 maggio 2022

Si risparmia con il Gpl a Livigno?

Condividi





Tra i prodotti con i quali si risparmia sempre a Livigno non si può non inserire il GPL, ma le differenze rispetto agli altri carburanti per autotrazione che si acquistano nel Piccolo Tibet c’è una bella differenza.
Innanzi tutto esiste un solo distributore che vende Gpl Duty Free a Livigno, che si trova sulla strada che da Trepalle sale verso il passo Foscagno. In secondo luogo perché il prezzo Duty Free (oggi 0,685 € al litro) non è così basso rispetto a quello che si trova nel resto d’Italia. Si parla di 2 o 5 centesimi in meno al litro. Spesso con qualche offerta praticata alla pompa capita anche di avvicinarsi o superare il prezzo livignasco (frequentemente ce lo segnalate). Quindi a differenza di benzina e diesel, dove il risparmio su accise e Iva è enorme, il pieno non è un “obbligo”, ma al massimo un’occasione se si è di passaggio sul Foscagno. Di certo, quando è aperto il passo Forcola, non vale la pena salire fino a Trepalle per riempire il serbatoio di Gpl e tornare indietro.
Ovviamente per il GPL non valgono le regole per trasportare anche una tanica con in carburanti in uscita da Livigno, frontalieri o turisti che siano.
Le news su Telegram



Ultime notizie