16 Aprile 2024 19:29

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Conviene il Gpl a Livigno?

Condividi

Gpl LivignoGPL Livigno – Tra i prodotti con i quali si risparmia sempre a Livigno non si può non inserire il GPL, ma le differenze rispetto agli altri carburanti per autotrazione che si acquistano nel Piccolo Tibet c’è una bella differenza.

GPL DUTY FREE – Innanzi tutto esiste un solo distributore che vende Gpl Duty Free a Livigno, che si trova sulla strada che da Trepalle sale verso il passo Foscagno.

PREZZO – In secondo luogo perché il prezzo Duty Free non è così basso (prezzo oggi) rispetto a quello che si trova nel resto d’Italia. Si parla di pochi centesimi in meno al litro. Spesso con qualche offerta praticata alla pompa capita anche di avvicinarsi o superare il prezzo livignasco (come viene spesso segnalato).

RISPARMIO – Quindi a differenza di benzina e diesel, dove il risparmio su accise e Iva è enorme, il pieno non è un “obbligo”, ma al massimo un’occasione se si è di passaggio sul Foscagno. Di certo, quando è aperto il passo Forcola, non vale la pena salire fino a Trepalle per riempire il serbatoio di Gpl e tornare indietro.

FRANCHIGIA – Ovviamente per il GPL non valgono le regole per trasportare anche una tanica con in carburanti in uscita da Livigno, frontalieri o turisti che siano.

Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort****S
Hotel Concordia****

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile