23 Febbraio 2024 08:19

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

La vignetta autostradale svizzera 2024: costo e colore

Condividi

vignetta autostradale svizzera

Vignetta autostradale Svizzera 2024 – Il contrassegno 2024 sarà disponibile (come contrassegno adesivo o e-vignetta) a partire dal 1° dicembre 2023. Non è possibile né necessario passare dall’attuale contrassegno adesivo 2023 al contrassegno elettronico. Non è previsto un rimborso.

COSTO – Anche quest’anno il prezzo di vendita del contrassegno autostradale ammonta a 40 franchi.

VALIDO – Il contrassegno annuale è valido dal 1 dicembre dell’anno precedente al 31 gennaio dell’anno successivo (14 mesi).

VECCHIE VIGNETTE – I conducenti devono staccare dal parabrezza i contrassegni scaduti per evitare che ostacolino la visibilità.

DOVE ACQUISTARLO – Il contrassegno elettronico è acquistabile tramite il negozio online dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC). I contrassegni adesivi possono essere acquistati presso gli uffici postali, la maggior parte delle stazioni di servizio, le autofficine, le sedi del TCS e gli uffici della circolazione.

VIGNETTA AUTOSTRADALE SVIZZERA: LE SANZIONI PER CHI NON LA POSSIEDE

Vignetta autostradale Svizzera  POSIZIONE – Il contrassegno adesivo va apposto come segue: nel caso dei veicoli a motore va fissato sul lato interno del parabrezza, in un punto ben visibile dall’esterno; nel caso dei veicoli senza parabrezza, rimorchi e motoveicoli, su una parte accessibile e non facilmente intercambiabile. È vietato utilizzare mezzi ausiliari come nastro adesivo, pellicole.

RIMOZIONE – È vietato rimuoverlo per poi riattaccarlo sullo stesso o su un altro veicolo.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie