Furto da 10mila € nel parcheggio del centro commerciale

Condividi

Poco più di una settimana fa, un rappresentante di oggetti preziosi del milanese, dopo aver proposto i suoi prodotti a varie oreficerie e gioiellerie in Valchiavenna e Bassa Valtellina, ha deciso di fermarsi per la pausa pranzo in Piantedo. Lasciata in sosta la propria auto nei parcheggi coperti di un centro commerciale a Piantedo, quando è tornato per riprendere la macchina ha trovato una brutta sorpresa: qualcuno, rompendo un finestrino, si era impossessato di quasi tutto il campionario, contenuto in un trolley. La merce, consistente in monili in argento e numerosi cinturini per orologi, superava gli 11.000 euro di valore complessivo.
L’uomo ha subito richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine ed i Carabinieri della Stazione di Delebio sono prontamente intervenuti sul posto, avviando subito le indagini. Passando al setaccio i movimenti delle auto e delle persone all’interno del parcheggio, sono riusciti ad individuare, anche grazie ai filmati della videosorveglianza, gli autori del reato.
Identificati dopo pochissimi giorni i malviventi, gli investigatori dell’Arma hanno bussato alla loro porta a Monza. Si tratta di due fratelli di origini siciliane residenti in Lombardia da tempo, non nuovi alla commissione di reati di questo genere. Ai due, ormai scoperti, non è rimasto che ammettere le proprie responsabilità. Nella circostanza i Carabinieri hanno recuperato quasi tutta la merce rubata che veniva dapprima sequestrata e poi restituita al legittimo proprietario. Il valore della merce recuperata è di circa 10.000 euro.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie