16 Giugno 2024 20:09

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Evade dagli arresti domiciliari, subito arrestato dai Carabinieri

Condividi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valtellina Mobile (@valtellinaturismo)


I Carabinieri del N.O.R. – Sezione Radiomobile della Compagnia di Sondrio hanno arrestato per evasione un 47enne residente in provincia, sottoposto agli arresti domiciliari per pregressi reati di maltrattamenti in famiglia.

Nella scorsa serata, 11 settembre 2023, i militari, impegnati in servizio di pattuglia, sono stati chiamati dai familiari del soggetto, spaventati poiché egli, senza alcuna autorizzazione ed in violazione delle prescrizioni impostegli dall’Autorità Giudiziaria, si era allontanato dalla sua abitazione ed era andato a bussare a quella dei suoi genitori.

La celerità dell’intervento ha evitato che la situazione potesse degenerare, visto che la pericolosità dell’uomo è ben nota: in passato infatti, benché più volte denunciato per maltrattamenti in famiglia nei confronti dei suoi genitori, ha mostrato particolare inclinazione a reiterare il reato, tanto da essere stato dapprima più volte denunciato a piede libero, poi destinatario di custodia cautelare in carcere – solo qualche mese fa – ed infine, dopo la mitigazione della misura, essere stato posto agli arresti domiciliari per un altro episodio di evasione.

Questa notte, pertanto, i Carabinieri lo hanno subito arrestato per evasione e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Sondrio presso le camere di sicurezza del locale Comando Compagnia Carabinieri.

A seguito dell’udienza di convalida svolta nella mattinata odierna l’uomo è stato condotto in carcere in regime cautelare.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile