12 Giugno 2024 20:08

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Daspo per tifoso aostano violento all’interno del Palaghiaccio di Madesimo

Condividi

RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE DURANTE LA PARTITA DI HOCKEY A MADESIMO, EMESSO DASPO DAL QUESTORE DELLA PROVINCIA DI SONDRIO

Il Questore della Provincia di Sondrio, nella giornata del 28 ottobre, ha emesso un provvedimento di D.A.Spo. (Divieto di accedere alle manifestazioni sportive) ex art. 6 Legge 401/1989, nei confronti di un trentaseienne italiano residente nel comune di Aosta.

Il soggetto, tifoso della squadra di hockey su ghiaccio “Ares Sport” e sostenitore della squadra di calcio “FC Internazionale Milano”, è stato deferito all’A.G., in ordine alla commissione del reato di resistenza a P.U., perpetrato all’interno del Palaghiaccio di Madesimo in occasione dell’incontro di hockey su ghiaccio “HC. Chiavenna 1975 – HC. Aosta Ares”, valevole per il Campionato IHL 1° Divisione – stagione 2023/2024 disputatosi in data 14 ottobre 2023 a Madesimo.

Con il provvedimento del Questore della Provincia di Sondrio è stato vietato al sottoposto di accedere ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive, nazionali ed internazionali, connesse agli sport dell’hockey e del calcio. Il divieto è altresì esteso ai luoghi interessati alla sosta, al transito o al trasporto di coloro che assistono alle stesse manifestazioni.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile